fbpx

Completi letto autunnali: preparare la camera alla stagione

Come ogni anno, è in arrivo l’autunno, che si porta via il caldo, il mare e spesso anche le giornate di sole.

Anche se la ripresa di scuole e lavoro si portano inevitabilmente dietro un po’ di malinconia, sappiamo apprezzare tutto cià che comporta questa magica stagione e lasciamo che entri nelle nostre case con un il giusto calore.

I colori dell’autunno

Lo facciamo prima di tutto con i colori più accoglienti, in primis nelle nostre camere, grazie a completi letto autunnali che rendono tutto più caldo e piacevole.

completo letto autunnale

Ovviamente arancio e rosso si guadagnano di diritto i primi posti nelle preferenze cromatiche dedicate all’autunno, principalmente per il forte richiamo al colore delle foglie in questa stagione.

La natura si colora di caldo, e così possiamo fare anche con le nostre camere, che oltre ad intonarsi perfettamente all’ambiente esterno delle campagne, richiamano pace e serenità nelle case di città.

Altri colori molto amati sono il verde scuro, che crea una sorta di ponte con il prossimo inverno (vedi le foglie di biancospino, dell’abete ed altre decorazioni natalizie), il giallo e il marrone. Anche alcune sfumature di blu si possono adattare bene, purché le tonalità non siano fredde e troppo leggere.

Ecco un preve riepilogo dei colori autunnali per i nostri completi letto:

  • ROSSO
  • ARANCIO
  • GIALLO
  • MARRONE
  • BLU CALDO

Da evitare in particolare il lime, il turchese, il giallo canarino e il bianco, colori che trasmettono più freschezza, non indicata a livello psicologico per affrontare il calo delle temperature ed il brutto tempo.

Le fantasie per i completo letto autunnali

I completi letto che più si adattano all’autunno sono le tinta unita, i motivi geometrici e i disegni più semplici.

Sono invece poco consigliati i motivi floreali, più propensi a cullarci in primavera ed inizio estate.

Ecco una selezione di completi letto tinta unita e copripiumino (è possibile selezionare tra molte colorazioni) che si sposano perfettamente e possono creare un magnifico effetto autunnale.

Per creare un effetto più movimentato, senza rinunciare a colori caldi e fantasie adeguate, ecco una piccola selezione dei nostri completi letto geometrici per questa stagione:

Anche in questo caso potete giocare con i colori dei completi letto ed abbinare il copripiumino (sul nostro shop sono tutti double face) per riscaldarsi nelle notte più fredde creando un perfetto stile rilassante e accogliente.

Basta davvero poco quindi per cambiare completamente volto alla vostra camera da notte, che con la giusta vestizione del letto passerà dalla leggerezza estiva all’accogliente calore autunnale, rendendo più dolce e rilassante il cambio di stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

I Sogni Biancheria per la Casa è lo shop online di Maison Folies SRL.

Oltre che sul nostro sito, puoi trovare i nostri prodotti su Ebay e Amazon.

Certificazioni

Maison Folies SRL 2020 - P.IVA 02222350502 - Privacy Policy - Cookie Policy - Rivedi le preferenze sui Cookie