fbpx

Completo letto estivo: i modelli migliori

Quando arriva il caldo estivo, c’è sempre tanta voglia di cambiare qualcosa in casa, anche per rinnovare l’ambiente.

Il letto sicuramente è uno dei primi elementi a subire modifiche: un completo letto estivo può dare più freschezza all’aspetto della stanza oltre che rendere le nottate più confortevoli.

Dal punto di vista psicologico infatti è importante che la camera da letto sia piacevole non appena si varca la soglia: questo aumenterà in modo inaspettato il vostro umore e la qualità del vostro sonno.

Come scegliere un completo letto estivo

La scelta di un completo letto estivo è facile se si hanno le idee chiare sul fronte estetico.

Gli elementi che compongono un completo letto estivo saranno un lenzuolo da sotto, un lenzuolo da sopra e federe stampate per i cuscini.

In quasi tutte le zone d’Italia saranno sufficienti questi tre elementi per garantire notti a temperature adeguate. Per i più freddolosi, o per chi chi vive in zone particolarmente fredde, si può aggiungere una coperta extra sopra le lenzuola.

I materiali di un completo letto estivo

Per quanto riguarda i materiali, si resta sul classico 100% cotone anche in piena estate.

Completo letto estivo
Primo piano su una federa 100% cotone

Un completo letto in puro cotone saprà rendere più liete le notti, con le sue proprietà traspiranti e una sensazione al tocco davvero fresca e piacevole.

Il cotone è perfetto sia per le lenzuola che per le federe dei cuscini. L’eventuale coperta superiore invece può essere scelta in base a quanto vogliamo riscaldare le nostre notti.

Colori e design per una camera estiva

Il vostro completo letto estivo può rendere la camera molto accogliente se si rispettano alcune regole stilistiche, legate in particolar modo ai colori.

Per quanto riguarda le trame e i disegni infatti, in estate è data piena libertà: i pochi elementi di biancheria che saranno sul vostro letto infatti sono molto leggeri anche alla vista, percò si può osare di più sul lato dei disegni.

Design Pied De Poul

Righe e strisce vanno sempre bene, così come le altre trame geometriche, i design floreali e perché no, anche gli animalier.

Sul lato tinta unita, meglio evitare colori troppo scuri o il nero: in estate infatti potrebbe riscaldare troppo la stanza e renderla meno piacevole. Sono molto validi il giallo, il celeste, il rosa e il cipria.

Selezione di completi letto per l’estate

Ecco alcuni dei completi letto più adatti alla stagione estiva, selezionati dal nostro staff e dai nostri clienti!

Se vuoi vedere altri modelli, scopri tutti i completi letto I Sogni.

Domande frequenti sui completi letto estivi

Alcune domande dei nostri clienti sui completi letto estivi.

Quali completi letto estivi scegliere?

I completi letto 100% cotone sono tutti adatti alla stagione estiva. Tutti i nostri completi letto sono in puro cotone. Consigliamo colori chiari e libertà sul design.

Da cosa è composto un completo letto estivo?

Un completo letto estivo è composto da un lenzuolo inferiore, un lenzuolo superiore e una o due federe per cuscini. Si può aggiungere un coperta superiore in zone particolarmente fredde.

Quali colori sono indicati per un completo letto estivo?

I completi di colori chiari e pastello sono da preferirsi, per l’aspetto fresco e leggero che conferiscono alla camera da letto in estate. Giallo, verde chiaro, celeste e rosa sono colori perfetti per la stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

I Sogni Biancheria per la Casa è lo shop online di Maison Folies SRL.

Oltre che sul nostro sito, puoi trovare i nostri prodotti su Ebay e Amazon.

Certificazioni

Maison Folies SRL 2020 - P.IVA 02222350502 - Privacy Policy - Cookie Policy - Rivedi le preferenze sui Cookie