fb code

Telo Arredo: Guida all’Acquisto

A cosa servono i teli copritutto: una piccola guida all’acquisto.

Senti il bisogno di cambiare colore o fantasia? Rinnovare è sempre un buon segno. Oggi vedremo come scegliere i teli arredo.

I teli arredo sono diventati accessori indispensabili per casa, e se accuratamente scelti, possono migliorare un ambiente in maniera sostanziale, aggiungendo personalità, come eleganza oppure allegria.
I teli arredo possono rendere la propria casa più accogliente ed equilibrata.

Teli copritutto: cosa sono

I teli copritutto sono teli solitamente realizzati in puro cotone.
Sono disponibili in varie dimensioni, stampati con varie fantasie o in tinta unita.

La comodità del telo arredo è la sua versatilità in quanto può trasformarsi in:

  • Copridivano
  • Copripoltrona
  • Copriletto
  • Copritavola
  • Applicazioni varie Telo mare, per lettini, Separè, Tenda)

Sì perché ogni esigenza può trasformare il nostro telo arredo in un fidato amico di casa o compagno di viaggi.
Può infatti essere usato per coprirsi dal sole, ad esempio diventando tetto di un gazebo al mare o il tetto di una tenda in montagna, può divenire un separè temporaneo per ambienti (ad esempio in un campeggio), o addirittura fungere da telo mare per coprire lettini o base per fare picnic e perchè no magari pure meditazione, pilates e yoga.

Come scegliere il telo copritutto perfetto

Adesso che si conoscono i mille usi di un telo arredo si può procedere a scelte le sue caratteristiche in poche piccole mosse:

  1. APPLICAZIONE

    Prima dell’acquisto bisognerà scegliere dove verrà applicato il telo arredo, così da poi poter proseguire con la scelta dei suoi connotati.

  2. DIMENSIONE

    La dimensione del telo copritutto è la decisione più importante, a seconda delle dimensioni scelte alcune applicazioni potrebbero andare scartate. Nel caso si voglia utilizzare come copritavola o copripoltrona meglio optare per una dimensione più piccola, mentre invece per coprire letti e divani meglio optare per una taglia più grande.

  3. MATERIALE

    In commercio si trovano diversi materiali, come poliestere, cotone o addirittura lana o seta. Noi consigliamo come sempre il cotone per la robustezza e la naturalezza della sua fibra che gli permette di essere utilizzato per tutte le applicazioni precedentemente illustrate.

  4. STILE

    Lo stile è la scelta più personale e non così immediata come si possa pensare, perché ogni casa ha le proprie tonalità e fantasie (che ovviamente possono variare nel tempo), per questo i teli arredo devono essere associati agli ambienti e agli elementi di arredo in maniera intelligente e alla moda.

Gli Stili Principali

Ecco qualche stile di teli arredo copritutto per divano e non solo:

  • Per uno stile rustico, bucolico o classico: è preferibile un telo copritutto dal profumo provenzale. Colori dai toni chiari e fantasie floreali, aggiungeranno calore e romanticismo agli ambienti.  Telo Arredo AFFRESCO DI ROSE
  • Per puntare ad un effetto di apertura, piena sobrietà: bene optare per un telo in tinta unita o un motivo jeansato che non appesantisce, anzi aiuta ad allargare la sensazione di spazio.  Telo Arredo TINTA UNITA JEANSATO
  • Se ami lo stile etnico, esotico oppure orientale: è preferibile optare per teli animalier, perfetti anche in ambienti sensibili all’estetica boho. Telo Arredo ZEBRA , Telo Arredo LEOPARDO
  • Se la tua casa ha uno stile prettamente moderno: puoi optare per una fantasia minimal che non appesantisca o che possa annoiare velocemente. Una rigato delicato ad esempio con una trama fitta, o altre fantasie con elementi di piccole dimensioni realizzati con un ristretto numero di colori e dettagli, rimangono eleganti e all’avanguardia. Telo Arredo LUMIERE RELAX
  • Infine se si è amanti di stili neutrali, classici o shabby chic: si sposano perfettamente con le intramontabili fantasie flag, in quanto rimandano ad ambienti vintage ed allo stesso tempo danno un tocco di colore all’ambiente. Telo Arredo UKTelo Arredo USA
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

I Sogni Biancheria per la Casa è lo shop online di Maison Folies SRL.

Oltre che sul nostro sito, puoi trovare i nostri prodotti su Ebay e Amazon.

Certificazioni

Maison Folies SRL 2020 - P.IVA 02222350502 - Privacy Policy - Cookie Policy - Rivedi le preferenze sui Cookie