Skip to main content

Stirare le lenzuola

stirare lenzuola camera da letto

Stirare le lenzuola non è semplicissimo, vi è un bivio a due opzioni: evitare od imparare.
Sì, perchè al mondo c’è chi stira le lenzuola, e chi no… Ma il risultato è lo stesso?

Per un letto impeccabile forniamo qualche consiglio per facilitare il procedimento.
Ecco alcuni trucchi per risparmiare tempo ed energia..

 

Consigli per stirare le lenzuola

 

STENDERE BENE

La regola fondamentale per stirare bene e risparmiando tempo è quella di stendere bene le lenzuola ad asciugare.
Metterle sul filo o sull’apposito stendino prestando attenzione a non creare pieghe. Fermarle con due mollette posizionandole sulla cucitura dell’orlo alle estremità, così da evitare impronte da dover poi togliere in seguito.

 

STIRARE LE LENZUOLA ANCORA UMIDE

Le lenzuola possono essere stirate quando sono leggermente umide, anzi questo metodo rimane più semplice per spianare le pieghe e vi sarà bisogno di meno tempo e vapore, quindi scelta pure ecologica.

PIEGARE LE LENZUOLA – Prima di stirare le lenzuola, si consiglia di piegarle con cura, ricordarsi di lasciare il bordo decorato o con eventuali ricami che si affacci sulla parte in vista. Così facendo è sufficiente stirare la parte esterna per avere un lenzuolo impeccabile. Il calore e il peso del ferro da stiro infatti sarà in grado di stendere anche gli strati successivi senza dover stirare tutta la superficie.

APPRETTO –  Nel caso si voglia essere perfezionisti si consiglia di inamidarle le lenzuola con appretto dopo averle stirate. Questo permetterà di renderle leggermente più rigide così da ordinarle più facilmente negli armadi e di lasciare una piacevole sensazione a contatto della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart